Termini e condizioni
.....ti informo che....

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE

Disposizioni generali

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società Aeropubblicità Vicenza Srl, con sede legale in Via Prà Novelli 12 - 36016 Thiene (VI), P.IVA 02223770245, di seguito denominata ''ArtAir'' e qualsiasi persona che effettui acquisti online sul sito internet www.artair di seguito denominata ''CLIENTE''. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.artair, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

ARTICOLO 1 - Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, ARTAIR vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.artair.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del CLIENTE all'indirizzo www.artair.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da ARTAIR e ad accettarle le presenti informazioni solo al momento del ritiro in loco della merce.

Nella e-mail di conferma dell'ordine, il CLIENTE riceverà le informazioni del pagamento tramite PayPal, dopo verrà spedita la presente copia via mail, così come previsto dall'art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

ARTICOLO 2 - Informazioni precontrattuali per il consumatore - art. 49 del D.lgs 206/2005

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.

Prima della convalida dell'ordine con "obbligo di pagamento", il CLIENTE è informato relativamente a:

  • prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio di ritiro in loco del prodotto, e ogni altro costo;
  • modalità di pagamento, solo tramite PayPal, e su richiesta tramite bonifico;
  • il termine entro il quale ArtAir si impegna a consegnare la merce, viene stabilito con il cliente:
  • condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni);
  • informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
  • esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
  • condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da ArtAir.

Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a ArtAir, l'indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

ArtAir di Aeropubblicità Vicenza Srl, sede legale Via Prà Novelli, 12 - 36016 - Thiene (VI) tel / Fax +39 0445 387168 - Cell +39 347 3129367 mail: artair.simone@gmail.com

ARTICOLO 3 - Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto di vendita è considerato concluso con l'invio da parte di ArtAir al CLIENTE di una mail di conferma dell'ordine. La mail contiene la conferma dell'ordine del cliente, il prezzo della merce acquistata e la copia delle presenti condizioni.

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali eventualmente contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente ad ArtAir eventuali correzioni/modifiche da apportare.

ArtAir si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel sito ed il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.artair.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto da considerarsi solo rappresentative.

ArtAir si impegna a garantire il ritiro della merce entro 30 giorni decorrenti dell'invio da parte di ArtAir stessa della mail di conferma d'ordine al CLIENTE.

ARTICOLO 4 - Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:

  • i prodotti potrebbero non essere disponibili, ed il tempo di consegna verrà stabilito in funzioni dei tempi di costruzione.
  • potrebbe verificarsi un'anomalia informatica tale da rendere disponibile all'acquisto un prodotto che in realtà non lo è.

Anche in seguito all'invio della mail di conferma dell'ordine inviata da ArtAir, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato in concordato con l'eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili, e il CLIENTE verrà immediatamente informato via mail; con tale mail il cliente verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.

ARTICOLO 5 - Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente con PayPal, oppure tramite bonifico bancario.

Il pagamento in contanti verrà confermato solo tramite mail.

In caso di pagamento con Paypal, l'effettivo addebito avverrà al momento dell'invio da parte di ArtAir della mail di conferma ordine.

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette previste solo da PayPal.

ARTICOLO 6 - Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.artair.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, in quanto i prodotti possono essere solo ritirati in loco.

Il CLIENTE accetta la facoltà di ARTAIR di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell'ordine e indicati nella mail di conferma inviata da ARTAIR al CLIENTE.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da ARTIAIR, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l'ordine d'acquisto sarà considerato non valido e annullato e l'importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell'annullamento.

ARTICOLO 7 - Diritto di recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

ARTAIR decide di ampliare suddetto termine da 14 a 30 gg., sarà pertanto possibile per il CLIENTE recedere dal contratto di acquisto fino a 30 gg. successivi al giorno di ricezione dei prodotti acquistati on line. In caso di acquisti multipli effettuati dal CLIENTE con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 30 gg. decorre dalla data di ricezione dell'ultimo prodotto. Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a ARTAIR tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. oppure tramite PEC aeropubblicita.vicenza@pec.it

Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato ad ARTAIR la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005.

La merce dovrà essere riportata o spedita ad ARTAIR., presso la sede legale di Aeropubblicità Vicenza srl.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, ARTAIR provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni.

Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, ARTAIR può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni ad ARTAIR.

ARTAIR eseguirà il rimborso utilizzando il mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire ad ARTAIR, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso, da parte di ARTAIR.

ARTICOLO 8 - Garanzia legale di conformità

In caso di ricezione di prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di 30 giorni dalla consegna del bene e denuncia il difetto ad ARTAIR entro 15 giorni dalla scoperta.

Al fine di esercitare il diritto di cui sopra, il cliente dovrà procedere alla creazione di una pratica informatica di Reso informando ARTAIR tramite mail.

ARTAIR , in caso di prodotto difettoso o non conforme, provvederà, a proprie spese, ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del CLIENTE.

ARTICOLO 9 - Garanzia commerciale

Tutti i prodotti presentati sul sito www.artair.it sono costruiti a mano, quindi la garanzia degli stessi è di 30 giorni, salvo un uso corretto da parte del cliente. ARTAIR non si assume responsabilità sulla rottura dei prodotti causati dal cliente per utilizzo inappropriato.

ARTICOLO 10 - Modalità di consegna

ARTAIR accetta il ritiro dei prodotti solo presso la sede legale di Aeropubblicità Vicenza Srl, da concordare con il cliente.

ARTICOLO 11 - Responsabilità

ARTAIR non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.

ARTICOLO 12 - Accesso al sito

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l'effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L'integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di ARTAIR e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

ARTICOLO 13 - Cookies

Il sito web www.artair non utilizza i ''cookies''.

ARTICOLO 14 - Integralità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 15 - Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio di ARTAIR.

In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell'interpretazione e nell'esecuzione delle presenti condizioni di vendita accedendo al seguente sito: https://webgate.ec.europa.eu/odr .

Condizioni generali di vendita aggiornate il 8 novembre 2018.